SNELLO

SNELLO

Snello È Un Biscotto Funzionale Con Copertura Al Cioccolato Fondente

I suoi princìpi attivi sono :

GLUCOMANNANO : fibra solubile gelificante

SINERGY 1 : fruttooligosaccaridi e inulina

GANEDEN BC30 : particolare ceppo di Bacillus coagulans sporigeno e resistente

Oltre al benessere, con Snello abbiamo pensato anche ai più golosi !

Snello mantiene inalterate le sue proprietà funzionali benefiche sull’organismo, grazie al glucomannano, i fruttooligosaccaridi, l’inulina ed il probiotico,  gratificando il palato con la sua scioglievole copertura di cioccolato fondente.

Il cacao, con la sua composizione chimica ricca di flavonoidi, polifenoli ed antiossidanti , è un prezioso alleato della salute e del metabolismo,  aiuta l’organismo a difendersi dai radicali liberi e dalle infiammazioni, ed a mantenersi in equilibrio: inoltre possiede un’azione sinergica con i probiotici ed i prebiotici nel mantenimento del benessere.
Snello può essere consumato a colazione e come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, seguito sempre da almeno due bicchieri pieni di acqua o altri liquidi.
Può essere utile per :
-FAVORIRE LA SAZIETA’
-MODULARE L’ASSORBIMENTO DI GRASSI E ZUCCHERI
-REGOLARIZZARE LA FUNZIONALITA’ INTESTINALE

ingredienti

Farina di frumento, acqua, zucchero, margarina vegetale non idrogenata, farina di mais, fruttooligosaccaridi e inulina, glucomannano, copertura al cioccolato fondente ( zucchero, grassi vegetali parzialmente idrogenati, cacao semi scremato in polvere 22,5%, emulsionante: lecitina di soia, aroma : vanillina), sale, probiotici, aroma arancio, agenti lievitanti ( bicarbonato di sodio e bicarbonato d’ammonio).

Senza coloranti e conservanti aggiunti. Può contenere tracce di latte, frutta a guscio e soia.

P.s : il glucomannano è presente nella quantità di g 1,9 ; le fibre prebiotiche nella misura di g 2.3;il probiotico nel numero di 600.000.000 UFC

Inizialmente possono verificarsi gonfiore addominale  e meteorismo: tali sintomi sono dovuti al riequilibrio della microflora intestinale e scompaiono spontaneamente con il proseguimento dell’assunzione del biscotto.

Per non interferire con i farmaci si consiglia di assumere le eventuali terapie farmacologiche almeno 1 ora prima e 3 ore dopo il consumo del biscotto.

 

Il glucomannano non dovrebbe venire assunto da chi soffre di patologie gastriche come : ernia iatale, esofagite da reflusso , ulcera , gastrite , disfagia.

L’assunzione di fibre può peggiorare i sintomi di diverse patologie intestinali come colite, diverticolosi, sindrome da intestino irritabile .

 

 

Snellosi trova in vendita in farmacia e parafarmacia al prezzo di €1,95.

 

 

 

Valori nutrizionali Snelloal cioccolato

 

valori medi in grammi  

 

per

 100 g

per 

48 g

Energia(kcal)   416   199
          (kj)   1743   836
Grassi   13   6,3
(di cui saturi )     8   3,8
Carboidrati   65,2  31,3
(di cui zuccheri)   21,9  10,5
Proteine     5,2   2,5
Fibra     8,5   4,08
Sale 0,17 0,08

 

P.S : le calorie di Snellosono ridotte dalla presenza di glucomannano e fibre prebiotiche rispetto a quelle teoriche riportate in tabella.

 

 

Sulla base della nota capacità dei FOS e del glucomannano nel ridurre i livelli di lipidi, glucosio ed insulina, delle proprietà immunomodulanti dei probiotici e della capacità antiossidante del cioccolato, il nostro biscotto Snello è stato scelto per valutare l’effetto dell’associazione di tali attivi sullo stato redox dei leucociti in fase post-prandiale in relazione a markers di stato metabolico1,quindi sulla capacità di ridurre lo stato infiammatorio dovuto a pasti ricchi di grassi e zuccheri, in uno studio condotto dalla Prof. Maura Palmery, Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “V. Erspamer”, Università “La Sapienza” di Roma2.

1)I. Peluso,H.Manafikhi,F.Altieri,C.Zanza,M.Palmery:”The effect of sample storage on the Peroxidation of Leukocytes Index Ratio (PLIR) measure”, Scientific Reports 4,6539,doi:10.1038/srep 06539.

2) I.Peluso, H. Manafikhi, R. Reggi, Y. Longhitano,C. Zanza,M.Palmery ,Hindawi Publishing Corporation ,Oxidative Medicine and Cellular Longevity,Article ID 5630985,Oct. 2015: “Relationship between the Peroxidation of Leukocytes

Index Ratio and the Improvement of Postprandial Metabolic

Stress by a Functional Food”.

NEWS/EVENTI